Ritorna il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione – Città di Benevento. Dal 4 al 9 Luglio il capoluogo sannita vedrà la presenza di grandi protagonisti del mondo dello spettacolo e della cinematografia. Nell’arena dell’Arco del Sacramento è stata presentata la seconda edizione del BCT.
Un cast, davvero, stellare quello che il direttore artistico della manifestazione, Antonio Frascadore, è riuscito a mettere insieme. Si partirà con il “Liga Day”, una giornata dedicata a Luciano Ligabue. A chiudere la kermesse sarà, invece, il concerto al Teatro Romano diretto dal Premio Oscar, Nicola Piovani.
E nel mezzo? A brillare tra piazza Roma, l’Hortus Conclusus e altre location del centro storico saranno, tra gli altri, Riccardo Scamarcio, Stefania Sandrelli, Alessandro Siani, Christian De Sica, Fabio De Luigi e Marco D’Amore per il cinema. Barbara D’Urso, Sabrina Nobile, il cast de “Il Segreto”, per la televisione. Senza dimenticare il web con i Casa Surace e il teatro con moltissimi ospiti.
Un festival che è solo alla seconda edizione, ma ha già fatto dei passi da gigante, divenendo uno dei principali appuntamenti in Italia, vista la quantità e la qualità degli ospiti.